Il nostro motto: "ALLEVARE
E' PROTEGGERE"
 ISCRIVITI CON NOI
DIVENTA SOCIO FOI!

mostra foi  LE MOSTRE ORNITOLOGICHE APO


Fano 2017
Mostra ornitologica Fano 2017 organizzata presso la bocciofila LA COMBATTENTE nei giorni 20-21-22 Ottobre 2017. Mostra sotto egida FOI aperta a tutti gli iscritti FOI. Costo d'ingabbio euro 4,00. Premiazioni speciali con prodotti enogastronomici ed in palio anche un viaggio alle isole Canarie 

Mostra Ornitologica Fano 2016
Si è svolta nei giorni 7-8-9 Ottobre 2016 la mostra ornitologica LA COMBATTENTE FANO 2016 presso i locali dell'omonima bocciofila La manifestazione sotto egida FOI aperta a tutti gli allevatori iscritti FOI. Abbiamo tenuto un costo d'ingabbio molto basso di solo 2 EURO a soggetto, senza catalogo e con una gestione innovativa della mostra scambio dando la possibilità all'allevatore di cedere i soggetti esposti già da subito dopo il giudizio. Una bella esperienza per ritrovarsi tra amici con la stessa passione di allevamento ed un buon riscontro sia di pubblico che di allevatori.

Pagina dedicata al Campionato Italiano di Ornitologia FOI 2015 organizzato dalla nostra associazione APO Pesaro presso i padiglioni del centro fieristico di Pesaro dal 12 al 20 Dicembre 2015

CATALOGO CLASSIFICHE VALCONCA2014

Si è tenuta dal 13 al 16 Novembre 2014 la prima edizione della Mostra Ornitologica Valconca, Mostra organizzata dalle Associazioni Ornitologiche di Rimini e di Pesaro.

Una buona "prima" che ha visto i soci delle due associazioni lavorare gomito a gomito per allestire al meglio questa esposizione che si è arricchita anche delle presenza della mostra sociale avicola dell'Associazione Malatestiana Avicoltori Colombofili.



Pesaro, 12/14 Ottobre 2012

INTERNAZIONALE DELL'ADRIATICO 2012

 

Si è tenuto a Pesaro dal 12 al 14 Ottobre l'edizione 2012 dell'Internazionale dell'Adriatico. Visitate le pagine dedicate alla manifestazione intadriatico.it per tutte le informazioni, classifiche, foto, e quant'altro. Sfiorati i 3000 soggetti a concorso, con un calo evidente, rispetto all'edizione 2011 dei canarini di colore. Le altre razze a concorso hanno sostanzialmente tenuto i numeri della precedente edizione quando si era raggiunto il record d'ingabbio di 4844 soggetti a concorso. Buona la partecipazione del pubblico che, grazie anche al concorso di disegno organizzato nelle scuole medie della provincia, alla presenza dei falconieri, hanno richiamato tante famiglie nel pomeriggio della Domenica. Una mostra unica nel suo genere in Italia, una mostra Internazionale organizzata in soli 3 giorni.  la segreteria apo


Ancona, 14/16 Ottobre 2011

INTERNAZIONALE DELL'ADRIATICO 2011

 

Successo d'ingabbi all'edizione Anconetana dell'Internazionale dell'Adriatico 2011 organizzata dalle Associazioni Ornitologiche di Ancona e Pesaro. Sono stati superati i 4.850 ingabbi totali con 320 espositori provenienti da tutte le regioni d'Italia e dall'estero e con la partecipazione di 49 giudici internazionali.  <continua> ......... leggi tutto


Macerata 16/17 Ottobre 2010

INTERNAZIONALE 2010 MARCHE UMBRIA ADRIATICO

 

Si è conclusa il 17 Ottobre 2010 la seconda edizione del Campionato Ornitologico Internazionale Marche Umbria Adriatico che per quest'anno si è tenuta a Macerata al posto della mostra ornitologica delle associazioni maceratese e recanatese.

Grande il successo per la numerosa partecipazione di espositori che con più di 4.000 soggetti a concorso, ci proietta tra le manifestazioni di maggior rilevanza per tutto il Centro-Italia. Sul sito internet del Comitato, trovate le classifiche, le foto e le info sulla manifestazione.

Sul sito internet del Comitato, trovate le classifiche, le foto e le info della manifestazione.


Pesaro 29 Ottobre/ 1 Novembre 2009

INTERNAZIONALE DELLE MARCHE, UMBRIA E ADRIATICO

 

MARCHEUMBRIA 2009

Si è tenuto a Pesaro, dal 29 Ottobre al 1 Novembre 2009, il primo Campionato Ornitologico Internazionale delle Marche Umbria Adriatico. Con un ingabbio di circa 2.200 soggetti e la partecipazione di 156 allevatori provenienti in maggioranza dal centro-Italia, ma anche dal nord e da Roma, e con la partecipazione di alcuni allevatori stranieri (Spagna, Belgio, Francia, Bulgaria) possiamo ritenerci soddisfatti per questa prima edizione. La nostra Associazione, insieme alle altre che compongono il Comitato Mostre, vi da appuntamento al prossimo anno a questa che si vuol far diventare una delle manifestazioni di riferimento per il Centro-Italia.

Sul sito internet del Comitato, trovate le classifiche, le foto e le info della manifestazione.


Pesaro 8/16 Dicembre 2007

44° CAMPIONATO ITALIANO DI ORNITOLOGIA

I numeri parlano da soli: 14224 soggetti presenti in esposizione, 1407 gli allevatori, centinaia le aziende e gli allevatori presenti in mostra con propri stand e tavoli, almeno cento i collaboratori del comitato che si sono alternati durante tutta la manifestazione, sgabbio accompagnato a tempo di record, poco più di un ora, e per concludere nella giornata di domenica mattina, la neve!!

i ringraziamenti del comitato:

Il Comitato Organizzatore Pesaro 2007 ringrazia: la dirigenza ed i consiglieri FOI, il presidente dell'ordine dei giudici e tutto il comitato giudicante, il presidente e la direttrice dell'Ente Fiera di Pesaro, il presidente della Camera di Commercio di Pesaro, gli enti patrocinanti, gli operatori della Protezione Civile di Pesaro, i ragazzi e ragazze dei Boy Scout di Fano, il dirigente scolastico dell'I.I.S A.Cecchi di Pesaro ed i suoi alunni, gli inserzionisti dei cataloghi, gli allevatori e le aziende che hanno aderito alla manifestazione.
ringrazia:
tutti i soci delle associazioni aderenti a Pesaro 2007 che hanno collaborato.
ed in modo particolare ringrazia:
gli allevatori ed appassionati ornitologici che, pur non essendo soci delle associazioni organizzatrici, hanno impreziosito la manifestazione con la loro collaborazione e partecipazione in particolare: il Sig. Ranghetti, il Sig. Maestà, i fratelli Pappalardo,
il dott. Todisco.  GRAZIE!!

pagine web del sito ufficiale della manifestazione


MOSTRA ORNITOLOGICA 2006

Pesaro 19/22 Ottobre

Come per il Regionale, anche nel 2006 il comitato organizzatore ha ottenuto l'utilizzo della Palestra di Borgo S.Maria per organizzare l'evento. L'ingabbio dei soggetti è stato discreto, e tutte le operazioni si sono svolte regolarmente. Un buon afflusso di visitatori che hanno potuto ammirare i tanti uccellini esposti e fare acquisti tra i tavoli degli allevatori che esponevano alla mostra mercato. Un nota positiva è stata la maggiore partecipazione dei soci APO all'organizzazione dell'evento.

premiazioni speciali
catalogo    espositori  
 

CAMPIONATO REGIONALE 2005

Pesaro 30/11-5/12

Si è tenuto in località Borgo S.Maria a Pesaro, il Campionato Regionale Marche-Umbria. Le difficoltà per noi organizzatori sono state tante, dai problemi sanitari legati all'influenza aviaria "esplosa" mediaticamente in tutta Italia (fino a pochi giorni prima non si sapeva se ci concedevano il nulla-osta), ai problemi logistici in quanto il comune ci aveva concesso l'utilizzo di una Palestra nuova che però non era ancora stata inaugurata ufficialmente e dove mancavano addirittura gli allacci alla rete elettrica (che il comitato organizzatore si è dovuto sobbarcare!). Nonostante tutto, l'ingabbio è stato all'altezza di un Regionale e tutte le operazioni si sono svolte regolarmente.

 

Associazione Pesarese Ornicoltori - via Nanterre s/n Pesaroo segreteria@apopesaro.itt

www.apopesaro.it - Creato il 7 Aprile 2007: Registrato il 18 Aprile 2007: Pubblicato il 20 Aprile 2007: Autore: [BERLUTI STEFANO]. Titolare del copyright: [ASSOCIAZIONE PESARESE ORNICOLTORI]]
Ultimo aggiornamentoo webmasterr: 23-09-17.