SPONSOR

  • Un ringraziamento speciale agli sponsor della manifestazione, senza i quali non si potrebbe realizzare tutto questo: 

REGOLAMENTO

  •  REGOLAMENTO CONCORSO

     

    REGOLAMENTO CONCORSO   

    Le Associazioni Ornitologiche di Ancona e Pesaro compongono il Comitato Mostre dell’Adriatico (di seguito C.O.) che, sotto l’egida della Confederazione Ornitologica Mondiale (C.O.M.) e della Federazione Ornicoltori Italiani (F.O.I.-Onlus), organizza per l’anno 2012, l’Internazionale dell’Adriatico a Pesaro presso il centro fieristico delle Fiere delle Marche spa. Possono partecipare al concorso tutti gli allevatori, italiani e stranieri, iscritti ad Associazioni Ornitologiche aderenti alla C.O.M., che non abbiano in corso provvedimenti disciplinari, in regola con il tesseramento per il 2012 e con i soggetti muniti di regolare anellino inamovibile indicante la propria sigla RNA. I Sig. espositori per richiedere la partecipazione al concorso dovranno inviare  l’apposita scheda di adesione e prenotazione che dovrà pervenire al C.O. entro Lunedì 8 Ottobre 2012 nelle modalità indicate sulla stessa e compilata in tutte le sue parti in modo leggibile. E’ obbligatorio indicare RNA, Cognome, Nome, Associazione, codici d’ingabbio, categorie a concorso, tipo e varietà ed eventuale mutazione dei soggetti da esporre. E’ inoltre obbligatorio specificare per gli IBRIDI i parentali che li hanno generati. I Sig. espositori di soggetti appartenenti all’avifauna protetta e di quelli che rientrano nella convenzione di Washington (CITES) dovranno consegnare in segreteria copia della  documentazione che ne attesti il regolare  possesso. Tutti i soggetti dovranno essere accompagnati dalla documentazione sanitaria (Mod. 4 – foglio rosa) o altra documentazione richiesta dalle Autorità Sanitarie. Per Colombi, Tortore, Quaglie e Colini è richiesta la documentazione relativa alla vaccinazione contro la malattia di “Newcastle”. Il C.O. declina ogni responsabilità per documentazione mancante e per soggetti ingabbiati non in regola con le vigenti norme.

    QUOTA D’ISCRIZIONE: La quota d’iscrizione al concorso per ogni soggetto prenotato è fissata in euro 4,50.

    La quota sociale per l’espositore è fissata in euro 5,00 e da diritto alla tessera personale per l’ingresso, al ritiro premiazione ed al catalogo classifiche.

    PROGRAMMA 2012: INGABBIO dei soggetti Venerdì 12 Ottobre dalle ore 8.30 alle 19.30. GIUDIZIO da parte di giudici qualificati O.M.J. Sabato 13 Ottobre dalle 8.30. APERTURA al pubblico ed espositori Domenica 14 Ottobre dalle ore 9.00 alle ore 18.30. PREMIAZIONE speciale Domenica 14 Ottobre ore 16.00. RITIRO soggetti a concorso Domenica 14 Ottobre dalle ore 17:45.

    PER L’INTERO REGOLAMENTO CON TUTTI GLI ARTICOLI SI RIMANDA AL SITO WWW.INTADRIATICO.IT

    e per tutto ciò che non fosse contemplato nel regolamento valgono le disposizioni del Regolamento Generale Mostre emanato dalla FOI.

     

    Possono partecipare alla mostra mercato soltanto soggetti anellati. La cura, la sorveglianza nonché la cessione dei soggetti è di competenza dell’espositore. Il personale incaricato dal C.O., vigilerà per controllare che non vi sia sovraffollamento negli alloggi, e che vengano rispettate le norme e le leggi sul benessere degli animali. I Sig.ri espositori, di soggetti appartenenti all’avifauna protetta, dovranno esibire, su richiesta dell’autorità competente, la documentazione necessaria che ne attesti il regolare possesso. Fermo restando il divieto di presentare soggetti non in regola con le normative vigenti, il C.O. declina qualsiasi responsabilità per documentazione mancante o irregolare, e l’esposizione illecita di qualsiasi natura dei soggetti sarà di esclusiva responsabilità dell’espositore. I soggetti che non saranno in perfette condizioni di salute verranno rifiutati.

     

    La partecipazione in mostra mercato potrà avvenire nei seguenti modi:

    - TAVOLI (prenotati tramite la scheda di adesione e prenotazione)

    Partecipazione dei soggetti all’interno di gabbie, trasportini o altre attrezzature che devono essere sistemate sui tavoli messi a disposizione dal C.O. Ogni tavolo non potrà contenere più di 120 soggetti. Il prezzo per ogni singolo tavolo viene fissato in Euro 50,00 (gratuito per chi espone al concorso almeno 30 soggetti). Eventuali soggetti in eccedenza verranno addebitati al momento dell’ingresso alla mostra mercato al costo di Euro 1,00 a soggetto.

    - MINI STAND 2x2 con 30 Gabbie fornite dal comitato (prenotati tramite la scheda di adesione e prenotazione)

    L’esposizione in Mini Stand individuali della superficie di mt 2x2, è fissata in Euro 120,00. Il C.O. fornirà 30 gabbie, un tavolo ed una sedia per ogni Mini Stand. I soggetti dovranno essere presentati in dignitose condizioni igienico - estetiche, rispettando le norme e le leggi del benessere degli animali.

    N.B. Tavoli e stand saranno messi a disposizione fino ad esaurimento rispettando l’ordine di arrivo delle iscrizioni.

     

    REGOLAMENTO MOSTRA SPECIALISTICA BORDER CANARY CLUB ITALIANO – B.C.C.I.

    La specialistica del Border organizzata dal B.C.C.I è riservata ai soci del club B.C.C.I. in regola con la quota di iscrizione per il 2012. La prenotazione dovrà pervenire tramite la scheda di adesione e prenotazione compilata con i codici d’ingabbio riservati alla specialistica e compilata solo per il numero totale di soggetti (no Stamm). Le gabbie sono di proprietà dell’allevatore, la gestione della specialistica è a carico del B.C.C.I. con propria modulistica e schede di giudizio. Sui siti internet della manifestazione www.intadriatico.it e del Club www.bordercanaryclubitaliano.it è consultabile il regolamento completo che disciplina le mostre specialistiche del Border.

     

 

Telefoni utili

  • Presidente:

    Rosa Francesco - 393.1141975

    Direttore Mostra:

    Giampieri Graziano - 335.8367096

    Resp. Informatico:

    Berluti Stefano - 392.5300675

    Comitato Mostra

Servizio Convogli

Programma

  • INGABBIO: Venerdì 12 dalle ore 8.30 alle 19.30

    CENA: Venerdì 12 ore 20.30

    GIUDIZIO: Sabato 13 dalle ore 8.30

    INAUGURAZIONE: Domenica 14 ore 9.00

    APERTURA: Domenica 14 ore 9.00

    PREMIAZIONE: Domenica 14 ore 16.00

    RITIRO SOGGETTI: Domenica 14 dalle 18.00