ISCRIZIONE APO 2021

Pesaro, 19/07/2020

A TUTTI I SOCI

LORO INDIRIZZI

Oggetto :    Iscrizione 2021 alla FOI attraverso APO Pesaro dell’Associazione Pesarese Ornicoltori.

Cari soci e allevatori di ornitologia ornamentale, sono aperte le iscrizioni 2021 alla Federazione Ornicoltori Italiani (FOI) tramite la nostra Associazione Pesarese Ornicoltori (APO Pesaro).

Il primo ordine per gli anellini 2021 e relativa iscrizione sarà inviato entro il 26 Luglio in federazione per permettervi di ricevere gli anellini a Settembre, al rientro dalle ferie estive.

Questo primo semestre del 2020 è stato caratterizzato da una emergenza sanitaria mai vista prima. Durante il periodo di maggiore emergenza sanitaria (Marzo e Aprile) il direttivo APO si è prodigato per essere d’aiuto ai soci, sia con la vicinanza telefonica e di messaggi con scambio di notizie e informazioni varie sia con la spedizione postale gratuita ai soci che avevano ordinato gli anellini nel periodo del lock-down recandosi con un proprio consigliere più volte in posta quando in quei giorni era difficoltoso e rischioso uscire da casa.

Nessuno oggi è nelle condizioni di prevedere come sarà la seconda parte dell’anno ed in particolare l’autunno, ma di una cosa siamo purtroppo certi, il virus oltre ad aver spezzato tante vite innocenti ha rallentato l’economia nazionale ed inevitabilmente questo avrà un impattato sul nostro piccolo mondo ornitologico.

La passione non ci ferma, ci stiamo organizzando con le altre associazioni limitrofe per le mostre autunnali se si potranno organizzare, ma la crisi si sente e si farà sentire e per questo motivo, per dare un piccolo segnale di speranza e di fiducia ai soci, abbiamo deciso, in via del tutto eccezionale, e dopo un attenta gestione del bilancio consuntivo e di previsione di ridurre per il 2021 la quota sociale ad euro 45 e di impegnarci nello spedire ad un costo ridotto rispetto a quello che ci chiede le poste gli anellini presso le proprie abitazioni.

Pertanto le quote per le tessere saranno:

SOCIO ORDINARIO                                                                        45,00 EURO

SOCIO NON ALLEVATORE                                                           40,00 EURO

SOCIO GIOVANE SOTTO I 17 ANNI                                         30,00 EURO

COSTO RACCOMANDATA PER SPEDIZIONE ANELLI           5,00 EURO

Per una corretta informazione si ricorda che la FOI trattiene 35,00 EURO a socio, pertanto con questa riduzione all’APO rimarranno 10,00 EURO per il socio Ordinario e socio Giovane e 5,00 EURO per il socio non allevatore. Queste entrate, unitamente a quelle per gli anellini, saranno appena sufficienti per l’ordinaria gestione coprendo le spese postali, la tenuta conto corrente, l’affitto sale riunioni, e l’eventuale organizzazione di convogli o di altre attività sociali.

Il patrimonio sociale è solido e ben gestito e nonostante la prevista riduzione delle entrate non lo andremo ad intaccare. Ovviamente più soci saremo e maggiore sarà la solidità dell’associazione e per questo vi invitiamo a coinvolgere vostri amici che allevano ma che per vari motivi non si sono mai iscritti alla FOI.

Cogliamo l’occasione per ricordare che non appena le condizioni legate alle disposizioni in materia di riunioni e assemblee c’è lo permetteranno, organizzeremo l’assemblea annuale dei soci per la rendicontazione dei bilanci e per l’organizzazione delle mostre che ci vedono coinvolti:

VALCONCA-FRINGILLIA a Morciano di Romagna (RN) e l’INTERREGIONALE CUORE D'ITALIA ad Aprilia (LT).

Sperando che questo piccolo gesto sia da voi gradito, vi invitiamo fin d’ora a contattare la segreteria o uno dei consiglieri per le iscrizioni APO 2021

Buona estate a tutti

Il consiglio direttivo APO

MODULI PER L'ISCRIZIONE
SOCIO "ALLEVATORE"
SOCIO "MINORENNE"
SOCIO "NON ALLEVATORE"

www.apopesaro.it

Ultimo aggiornamento webmaster: 19-07-20.