25 Maggio 2013

Ai soci APO Pesaro 2013 (zona di Pesaro - Fano)

Per la mostra divulgativa del prossimo fine settimana (1 e 2 Giugno) a Pesaro all'istituto agrario A.Cecchi, oltre ad una rappresentanza di razze da noi allevate, cerchiamo di allestire una cornice che possa rappresentare il nostro hobby agli occhi di chi non ci conosce. Tutto zoo magazin di Santarcangelo ci ha prestato alcune gabbie antiche ed attrezzature del suo museo, un altro amico di Cesenatico una collezione di nidi, abbiamo preparato delle schede informative su alcune razze dei canarini di forma e posizione lisci ed arricciati, schede informative sulle piante ed erbe di uso comune in ornitologia e dei semi.

Per i semi, dal momento che siamo ospitati in un istituto agrario, abbiamo pensato di portarne quelli di uso più comune in ornitologia da mostrare ai ragazzi e spiegarne le loro funzioni.

Al momento di semi singoli che abbiamo a disposizione sono:

Quindi, vi chiediamo, specialmente ai soci di Pesaro e Fano (quelli più vicini) se avete dei semi che non sono nell'elenco da poter dare, ne basta giusto una manciata per ogni tipo da mettere in ciotoline tipo coppette gelato, e se avete attrezzature, gabbie originali e quant'altro che potete fornire per i due giorni in modo da allestire al meglio l'aula che abbiamo a disposizione. contattate me oppure uno dei soci come Perini Vasco a Fano o Catalano Giuseppe a Pesaro.

E' importante anche che possiate portare qualche soggetto, magari maschi che non sono più in riproduzione, o giovani già svezzati. L'obiettivo è di riempire almeno un paio di cavalle, cioè circa 80 soggetti con uccelli di varie razze. Date anche per questo la vostra disponibilità quanto prima.

Ci raccomandiamo poi la vostra presenza possibilmente per l'incontro con il veterinario nel pomeriggio di Sabato alle 16:30, inoltre Sabato mattina, tarda mattinata, è prevista l'inaugurazione con le autorità (il sindaco) e la sera la cena alla quale già diversi soci hanno dato la loro adesione.

E' vero che questo non è il momento ideale per noi allevatori, è vero che le mostre ornitologiche sono gli eventi che ci stimolano maggiormente (giustamente), ma la divulgazione deve essere un altro dei nostri obiettivi principali se vogliamo dare un futuro a questo hobby!! A metà maggio i soci che hanno partecipato a Fano Geo in rappresentanza dell'associazione, hanno sì sacrificato il fine settimana per l'associazione, ma hanno anche avuto grande soddisfazione nel vedere quanto interesse suscitano le nostre creature e quante risposte hanno dovuto dare alle tante domande poste su quello e o quest'altro uccello. Pertanto, NON fate mancare la vostra vicinanza all'associazione!

la segreteria APO

Ultimo aggiornamento webmaster: 02-07-13.